Branca Storia

MISSION E VALORI

Far conoscere ed apprezzare le tipiche leccornie salentine, dolci e salate, al di fuori dei confini territoriali è l’obiettivo precursore dell’azienda.

Branca guarda al futuro con ambizione e con una gran voglia di mettersi in gioco, facendo affidamento sulle competenze e conoscenze della nuova generazione e sull’esperienza quarantennale del padre fondatore nel settore della pasticceria e della rosticceria.

Affinché ciò sia possibile, l’azienda si affida ad una rete di grossisti per la distribuzione dei prodotti al di fuori della provincia di Lecce e Brindisi, mentre nel Grande Salento opera sia attraverso la vendita e distribuzione diretta dei prodotti surgelati ad attività commerciali quali bar, caffetterie, pasticcerie, panetterie, pizzerie, ristoranti, nonché strutture ricettive, sia attraverso l’ausilio di cash&carry.

Branca Storia

LA STORIA

Una storia che ha inizio nel 1974 con Michele Branca, quando decide di intraprendere la strada del’arte pasticcera artigianale. Nel tempo ha saputo trasmettere ai propri figli la stessa dedizione e la stessa voglia di ricercare sempre il meglio: un’evoluzione naturale che ha portato alla nascita, nel 2000, dell’azienda Branca, che facendo affidamento sull’esperienza quarantennale del padre fondatore, oggi si innova, cresce, investe in nuove tecnologie, senza mai lasciare in secondo piano la qualità.

Specializzata in prodotti da forno per il settore della pasticceria e della rosticceria surgelata, si distingue per l’offerta di prodotti tipici del territorio pugliese e per l’elevata qualità.

Branca Storia

Artigianalità

L’azienda vanta, ad oggi, di uno stabilimento produttivo semi-automatizzato dove tutte le fasi finali dei processi di lavorazione dei prodotti avvengono a mano, ma allo stesso tempo con una capacità produttiva in grado di ottenere volumi adeguati ad un mercato sempre più vasto, nazionale ed estero.

Qualità

Nel nostro lavoro c’è passione e dedizione per le cose fatte bene! Da sempre siamo attenti alla scelta e selezione delle materie prime avvalendoci dei migliori partners europei. Inoltre, per garantire la genuinità e qualitˆ dei nostri prodotti abbiamo scelto, per le paste lievitate, di utilizzare il Lievito Madre Branca. é grazie alla lievitazione naturale che i nostri prodotti si presentano più gustosi, fragranti, digeribili.

Tipicità

La bontà e il gusto unico delle nostre tipicità salentine, espressione di un territorio ricco di specialitˆ da offrire come la Puglia, quali il pasticciotto e il rustico leccese, rappresentano i punti di forza dell’azienda e i motivi per cui Branca intende far apprezzare sempre più questi prodotti oltre i propri confini territoriali.