en | it
L’Italia dell’agroalimentare online per Expo 2015

L’Italia dell’agroalimentare online per Expo 2015

“L’Italia è un Paese unico, ricco di tradizioni, di territori ineguagliabili, di imprese accomunate dalla passione per l’eccellenza. Le imprese italiane producono un sapere antico e modernissimo che rende grande l’Italia e rende il suo modello produttivo un modello pronto da esportare.”

Nell’agroalimentare, in particolare, si è voluto sostenere questo modello promuovendo nel mondo l’inimitabile produzione italiana.

“Per l’EXPO Milano 2015 le Camere di commercio hanno ideato un progetto istituzionale per contribuire a presentare in modo efficace l’Italia a livello internazionale: attraverso la piattaforma www.italianqualityexperience.it sono on line circa 700.000 imprese della filiera agroalimentare italiana. Una vetrina dell’eccellenza agroalimentare dove le aziende con più informazioni certificate vengono riconosciute come più qualificate e saranno anche le più visibili.

La piattaforma web è stata promossa dalle 105 Camere di commercio italiane, dalle 81 Camere di commercio italiane all’estero e dalla rete dei 1.400 ristoranti italiani nel mondo certificati, attraverso una campagna di comunicazione che raggiungerà più di 60 milioni di persone in tutto il mondo.”

Ad oggi, su 2450 imprese italiane classificate, Branca Gel s.r.l., nella sua filiera produttiva “I cereali, il pane, la pasta e i dolci”, si posiziona al 3° posto nella classifica della regione Puglia e al 1° posto nella classifica della provincia di Lecce.

Un’ottima vetrina per far conoscere a livello internazionale la qualità dei nostri prodotti!

Fonte: www.italianqualityexperience.it