en | it
SIGEP 2014 – UN TRAMPOLINO DI LANCIO PER NUOVI MERCATI

SIGEP 2014 – UN TRAMPOLINO DI LANCIO PER NUOVI MERCATI

Si è conclusa nella giornata di ieri la manifestazione del 35° Salone Internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali, tenutasi a Rimini presso il quartiere fieristico RiminiFiera ed organizzata insieme a RHEX Ristorazione sull’intero quartiere.

Sono stati 173.904 i visitatori professionali (sottoposti a certificazione: norma internazionale ISO 25639, n.d.r.) in visita al 35° SIGEP e a RHEX Ristorazione, con un aumento che sfiora le 30mila unità rispetto al 2013.

SIGEP e RHEX hanno rappresentato la proposta di mille aziende disposte su 110.000 mq e dalle giornate di Rimini Fiera sono emersi i più avanzati trend, utili ad orientare le strategie del 2014 per il food made in Italy.

Anche Branca ha partecipato all’evento con le sue tipicità del Salento ottenendo un ottimo interesse per prodotti (quali il pasticciotto leccese, il rustico leccese e il cornetto salentino) ancora poco conosciuti sul mercato nazionale ed estero ma che hanno dimostrato avere un grosso potenziale. Le nostre specialità sono state molto ben accolte dal pubblico straniero, in particolar modo da paesi quali la Libia, la Spagna, la Francia e la Svizzera, che hanno apprezzato e riconosciuto l’eccellenza di qualità e il sapore del Salento.

Un 2014 partito in maniera più che positiva e che apre possibilità a nuovi mercati.